24 Dicembre 2025,ore 10.32

Effetto Pep: Semenyo dice “no” alle londinesi e allo United. L’indiscrezione

semenyo

Il nome di Antoine Semenyo è sulla bocca di tutti. L’esterno d’attacco del Bournemouth, è il giocatore più ambito in vista della finestra di mercato di gennaio. Dopo un inizio poderoso in Premier League da 8 gol in 16 apparizioni, è tornato a far parlare di sé e ad attirare le sirene di alcune delle Big Six inglesi. Da Liverpool e Tottenham fino al Manchester United. Il Chelsea, invece, si è chiamato fuori dalla corsa per il classe 2000.

Secondo le indiscrezioni di Fabrizio Romano, Semenyo stesso avrebbe manifestato la propria preferenza. Precisamente a lasciare subito il Bournemouth per approdare al Manchester City, altra “grande” del calcio inglese che si è fatta avanti per lui.

Il giocatore, legato alle Cherries da un contratto fino all’estate del 2030, ha tuttavia una clausola rescissoria valida a gennaio e da 74 milioni di euro circa: qualora un club decidesse di pagare la cifra stabilita, Semenyo lascerebbe tra poche settimane Iraola e i suoi compagni per approdare altrove.

Le parole di Iraola

Andoni Iraola non ha usato giri di parole sul futuro di Antoine Semenyo, trascinatore delle Cherries in questa prima parte di stagione. Nonostante il desiderio di trattenerlo al Vitality Stadium, il tecnico spagnolo ha ammesso l’impossibilità di prevedere le mosse del mercato invernale.

“Antoine è con noi e sta giocando benissimo,” ha dichiarato Iraola. “La mia unica preoccupazione è che le voci non lo influenzino. È totalmente impegnato con la squadra e spero che riusciremo a tenerlo, ma ci sono dinamiche che sfuggono al mio controllo.”

Iraola ha poi sottolineato l’importanza del giocatore oltre il semplice tabellino: “È prezioso per continuità e attitudine. Non so cosa accadrà a gennaio; in estate abbiamo visto molti movimenti. Quando firmi un contratto si è felici in due, ma nel calcio non si sa mai.”