La difesa del Crystal Palace potrebbe vivere giorni di profonda trasformazione nelle ultime battute di mercato. La società londinese, infatti, sta preparando le mosse per tutelarsi in caso di partenza di Marc Guehi, pedina fondamentale dello scacchiere di Oliver Glasner e uomo mercato seguito da diversi top club.
Secondo quanto riportato da Sky Sports News, i dirigenti delle Eagles avrebbero già sondato il terreno con il Manchester City per Manuel Akanji, un profilo di grande esperienza e affidabilità che garantirebbe un impatto immediato in Premier League. L’idea del Palace, infatti, è quella di avere pronto un sostituto all’altezza nel momento stesso in cui dovessero aprirsi spiragli concreti per la cessione di Guehi.
Parallelamente, la dirigenza guarda anche al futuro, con l’obiettivo di inserire un difensore giovane da far crescere e trasformare in un punto fermo della squadra negli anni a venire. In questo senso, gli occhi sono puntati su Jeremy Jacquet, classe 2004 del Rennes e già protagonista con la maglia della Francia Under 21. Il club bretone, che la scorsa estate ha blindato il talento con un contratto fino al 2029, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire subito, preferendo trattenerlo almeno per un’altra stagione.
Il Crystal Palace si muove dunque su un doppio binario.