02 Settembre 2025,ore 15.20

Donnarumma: “Che onore giocare per Guardiola. Sono orgoglioso”

gianluigi donnarumma

Sarà dunque Gigio Donnarumma il nuovo portiere del Manchester City. L’italiano ha lasciato in modo polemico il PSG, per accasarsi con i Citizens. Sarà il primo italiano mai allenato da Pep Guardiola. A Manchester troverà James Tfafford, arrivato anche lui questa estate, e desideroso di mettersi in mostra, nonostante l’inizio negativo di stagione. La competizione non mancherà, e nonostante Donnarumma sia il titolare, l’investimento su Trafford è stato importante, ed avrà minutaggio. Donnarumma ha parlato per la prima volta, ai canali ufficiali del club. Ecco le sue prime dichiarazioni:

Italian dream

“Aver firmato per il Manchester City è un momento davvero speciale e di grande orgoglio per me.

“Entro a far parte di una squadra piena di talenti di livello mondiale, guidata da uno degli allenatori più grandi della storia del calcio, Pep Guardiola. Questo è un club in cui ogni giocatore del mondo vorrebbe entrare.

“Ho ammirato il Manchester City per molti anni, quindi ora poter giocare per il club è un grande onore e un privilegio. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, lo staff e i tifosi. Giocare all’Etihad Stadium sarà davvero speciale per me.

Sono molto emozionato per ciò che mi aspetta e posso promettere che darò tutto per cercare di aiutare il club a raggiungere ancora più successi.”