21 Luglio 2025,ore 19.41

“Diogo Jota forever”. L’ultimo omaggio del Liverpool: il portoghese è ancora nella rosa sul sito ufficiale

jota

“Diogo Jota forever”. E’ questo l’ultimo omaggio del Liverpool per il giocatore tragicamente scomparso in un incidente stradale insieme al fratello. Il club inglese, infatti, ha lasciato il suo volto e il suo numero nella rosa aggiornata apparsa sul sito in vista della prossima stagione, scrivendo accanto: “Per sempre”.

“Sarà sempre il nostro numero 20”

Diogo Jota sarà ricordato per sempre come il numero 20 del Liverpool. “Lo porteremo sempre con noi nei nostri cuori, nei nostri pensieri, ovunque andremo”, ha detto l’allenatore Arne Slot. “Forse soprattutto nei momenti difficili. Ma in qualsiasi momento saremo qui, lo porteremo con noi nei nostri pensieri e nei nostri cuori.” La scomparsa improvvisa e tragica di Diogo e di suo fratello Andre, avvenuta in Spagna il 3 luglio 2025, ha sconvolto tutti coloro che erano legati al Liverpool e ha suscitato un enorme numero di tributi in tutto il mondo. Sul sito si legge: “Come spesso dicevano i suoi sostenitori, il suo nome era Diogo e ci ha portato alla vittoria. Sarà sempre il nostro numero 20″.

Il murales a due passi da Anfield

Intanto nei pressi di Anfield l’artista John Culshaw ha realizzato un murales in onore di Diogo Jota. Un altro speciale tributo, che si trova all’esterno del pub “Halfway House”, a pochi passi dallo stadio dei Reds. “Come tifosi del Liverpool sappiamo come affrontare la tragedia e mostrare il nostro apprezzamento a qualcuno che ci ha dato così tanto. Ho scelto questa immagine da dipingere perché mostra Diogo mentre manda amore ai tifosi e, immortalandolo nella nostra città, dimostra che stiamo restituendo il nostro affetto. Diogo ci ha regalato così tanti ricordi, è giusto che rimanga il nostro numero 20 per sempre”, ha detto Culshaw.