18 Novembre 2025,ore 18.40

Difese in emergenza. Quanti infortuni pesanti in Premier

riccardo calafiori

Gli infortuni fanno parte della stagione di ogni squadra di calcio. Le pause nazionali sono uno dei momenti più temuti dai club, che rischiano di perdere giocatori importanti per alcuni fastidi fisici. In questa pausa sono stati i difensori ad essere protagonisti in negativo, con numerosi big che si sono fatti male. Partendo dall’Arsenal di Mikel Arteta:

I Gunners hanno perso Gabriel. Il brasiliano si è fatto male contro il Senegal, in un’amichevole giocata nel suo stadio, l’Emirates. Il brasiliano ha rimediato un infortunio muscolare, e potrebbe rimanere fuori per qualche settimana. Anche Riccardo Calafiori ha accusato qualche problema fisico, e per questo è rimandato a Londra dallo staff medico dell’Italia. L’ex Bologna dovrebbe essere regolarmente wchierabile da Arteta dopo la sosta, già nel derby contro il Tottenham, come riporta Fabrizio Romano.

Konsa e Guehi

Anche due difensori dell’Inghilterra di Tuchel hanno saltato questo giro di convocazioni. Marc Guehi è stato rispedito a Selhurst Park, per continuare a curare il suo infortunio al piede. Mentre Emil Konsa non è stato convocato dai Tre Leoni a causa di un fastidio al polpaccio. Glasner ed Emery sperano di riavere al più presto i loro leader difensivi, visto anche il doppio impegno dei club.