Monday night vibrante quello tra Everton e West Ham, con il risultato di 1-1. Tutto sommato un punto che accontenta soprattutto gli Hammers, con Nuno Espirito Santo che può trarre indicazioni positive dal suo esordio. Almeno per quello che ha visto dalla ripresa, dato che la prima ora di gioco era stata dominata dall’Everton, che non è riuscito a chiudere la pratica. Dopo il pari di Bowen il West Ham ha preso coraggio, soprattutto sulla fascia sinistra, con Diouf e Summerville. La partita è stata contraddistinta anche per una grande intensità, con tanti contrasti al limite del cartellino giallo. L’arbitro del match era Sam Barrott, e la sua conduzione non è piaciuta molto ai Toffees. In effetti la gestione dele ammonizioni è stata rivedibile, con un metro non costante. Soprattutto ad infuriarsi è stato Kiernan Dewsbury-Hall.
Forgive me if I’m wrong, and I might be, but some of these decisions are so hard to take. Mind boggling. https://t.co/XpoKG3HoiB
— Kiernan Dewsbury-Hall (@KDH__8) September 29, 2025
La squalifica
L’ex centrocampista del Chelsea, è uno dei più ativi in campo. Non smette mai di inseguire gli avversari, anche con una carte irruenza. Irruenza che spesso gli costa il cartellino. In effetti nelle prime 5 giornate aveva rimediato già 4 gialli, e contro il West Ham è arrivato il quinto. Cartellino che ha fatto scattare la squalifica, in vista della prossima gara contro il Crystal Palace. Barrott ha estratto il giallo al minuto 91, quando Dewsbury Hall aveva recuperato un pallone alto, prendendo solo la sfera. L’arbitro però ha visto male, ammonendo proprio il trequartista. Giallo che ha mandato su tutte le furie Dewsbury-Hall, che ha protestato moltissimo. Pure nel post gara ha scritto su X: “Perdonatemi se sbaglio, e potrei sbagliarmi, ma alcune di queste decisioni sono davvero difficili da accettare. Sconcertante.”