Il capitano del Manchester City, Kevin De Bruyne, lascerà la squadra inglese in estate dopo più di 10 anni. Nella penultima gara casalinga all”Etihad Stadium della sua vita, ha deciso la partita col Wolverhampton, con un gol nel primo tempo. Al termine della partita il belga ha ritirato il premio di Player of the Match. Ecco le sue parole a Sky Sports:
“Non so ancora cosa mi riserverà il futuro. Ho dimostrato di poter giocare ancora in Premier League, altrimenti non avrei fatto ciò che ho fatto nelle ultime 4/5 settimane. Ovviamente so che mi resta una partita qui (all’Etihad), ma cerco solo di fare il mio lavoro come ho sempre fatto, quindi sono orgoglioso di come sto performando in questi ultimi mesi. Do tutto e voglio vincere la prossima gara. Tanti compagni di squadra mi hanno parlato e sono tristi che me ne debba andare. Sono cose cha capitano nella vita. Per il futuro sono aperto a tutto, penso solo di poter giocare ancora a buon livello.”
L’offerta mai arrivata dal City
Nel frattempo, De Bruyne ha anche lanciato una frecciatina al City sulla sua imminente uscita:
“Non ho avuto alcuna offerta per tutto l’anno, i dirigenti del City hanno preso questa decisione e io devo accettarla. Ovviamente, sono rimasto un po’ sorpreso, perché potevo giocare ancora qualche anno a questi livelli. Capisco che il club abbia dovuto prendere una decisione difficile sul mio futuro, ma non ho ben chiaro il motivo di questa scelta”