Enzo Maresca si è detto molto soddisfatto dopo la vittoria per 3-1 del Chelsea contro il Cardiff City nei quarti di finale di Carabao Cup, che qualifica i Blues per le semifinali. Gli esterni Alejandro Garnacho e Pedro Neto sono entrati dalla panchina per assicurare una vittoria sofferta per 3-1 contro il Cardiff City, squadra di terza divisione.
Sotto i riflettori del sud del Galles, l’allenatore Enzo Maresca ha schierato una formazione largamente di riserve per questa gara d’andata dei quarti di finale. Ma quando è stato necessario, ha dovuto ricorrere ai suoi pezzi forti per evitare una sorpresa. Queste le parole del tecnico italiano:
“Queste sono le partite che ti fanno innamorare ancora di più dei giocatori, perché in gare così è facilissimo scivolare o perdere la concentrazione. Il Cardiff è molto ben organizzato, intenso senza palla. Nella prima frazione abbiamo faticato a creare occasioni, ma lo sapevamo. Nella ripresa siamo stati più incisivi e meritavamo di vincere”.
Il supporto dei tifosi
Solo la scorsa settimana, Maresca ha ammesso di aver vissuto le sue 48 ore più difficili come allenatore del Chelsea. Visibilmente frustrato, ha accennato a una mancanza di supporto nel club, pur restando vago sui dettagli. Questo è arrivato dopo una serie negativa di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni. Proprio per questo, al termine del match il pubblico presente a Cardiff ha intonato il nome di Maresca, applaudendo il tecnico e la squadra per la prestazione:
“Sono felice di giocare un’altra semifinale. I tifosi lo meritano. È un momento speciale, sono sempre riconoscente per il supporto, che si sente ancora di più quando non vinci. Ora sono davvero felice per i giocatori, per i tifosi, per tutti”.
