Il 2026 è iniziato col botto per gli allenatori. Siamo a metà gennaio e già 3 panchine pesantissime come Chelsea, Manchester United e Real Madrid sono saltate. Il licenziamento di Xabi Alonso ha creato molto scalpore, sia per le modalità, ma anche per i rumors che girano attorno alla squadra. Secondo Fabrizio Romano l’esonero sarebbe dovuto ai cattivi rapporti che Xabi Alonso intratteneva con lo spogliatoio. I giocatori non avrebbero apprezzato i metodi dell’ex Bayer Leverkusen.
🚨 BREAKING: Jurgen Klopp is SERIOUSLY ATTRACTED to Real Madrid.
If they approach him in the summer, he would SERIOUSLY consider a return to coaching at the Bernabeu. @Plettigoal pic.twitter.com/6OlPdXXntk
— Madrid Zone (@theMadridZone) January 13, 2026
Ipotesi Klopp
I Blancos hanno nominato Alvaro Arbeloa (anche lui ex Liverpool), come allenatore della prima squadra. A proposito di ex Liverpool, naturalmente i nomi che girano attorno alla panchina del Real sono di alto livello. Secondo i media tedeschi ci sarebbe anche Jurgen Klopp tra i candidati. Klopp attualmente lavora per la Red Bull, ma in caso di offerta, prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi Real Madrid. Negli ultimi mesi il tecnico aveva dichiarato che non sarebbe tornato ad allenare nel breve periodo, ma le Merengues sono un’opportunità unica.
