Marc Cucurella avrebbe potuto unirsi ad un rivale di Premier League prima del suo trasferimento al Chelsea. Il difensore spagnolo ha firmato un contratto di sei anni con i Blues nell’agosto 2022. Il suo arrivo avvenne dopo un accordo del valore di oltre 60 milioni di euro raggiunto con il Brighton. Da allora Cucurella ha collezionato 132 presenze con il Chelsea, segnando otto gol e fornendo 11 assist come terzino sinistro. Quest’anno ha anche sollevato sia la Conference League che la Coppa del Mondo per Club sotto Enzo Maresca. Tuttavia, il ventisettenne ha rivelato che avrebbe potuto indossare una tonalità di blu completamente diversa.
Cucurella al Manchester City?
Cucurella era anche un bersaglio per il Manchester City prima di assicurarsi il trasferimento a Stamford Bridge. Pep Guardiola aveva persino chiesto al suo connazionale di unirsi al club, ma il City non riuscì a raggiungere un accordo con il Brighton. Ricordando il loro interesse nel trasferimento, Cucurella ha detto a Informe: “Il Manchester City mi voleva prima che arrivassi al Chelsea. Stavano andando benissimo, una delle migliori squadre al mondo. Volevo andarmene dal Brighton. Quando Guardiola ti chiama, vai da lui in ginocchio. Ma i club non sono riusciti a trovare un accordo.”
Il City era appena riuscito a conquistare il titolo di Premier League all’inizio del 2022, quando Cucurella lasciò i Seagulls. La squadra di Guardiola aveva anche raggiunto le semifinali di Champions League e avrebbe vinto il triplete la stagione successiva. Cosa che Cucurella proverà a fare con il Chelsea.
