Manca ormai solo l’ufficialità a sancire il prossimo matrimonio tra Antonio Conte e il Chelsea. Il tecnico della nazionale italiana si siederà sulla panchina dei Blues una volta conclusi gli Europei di Francia.
Ma nel frattempo si fanno già i primi nomi del mercato in entrata per l’estate che verrà e che si annuncia molto impegnativa per le finanze di Roman Abramovich. A rivelare quelli che sarebbero i 5 grandi obiettivi di Conte è Gazzetta World e si tratta di nomi davvero altisonanti.
Dalla Juve potrebbero tornare a lavorare con l’allenatore salentino Leonardo Bonucci e Paul Pogba. L’obiettivo numero 1 in attacco è Edinson Cavani, un vecchio pupillo di Conte in uscita dal PSG. A centrocampo, infine, è una coppia di romanisti a stimolare la fantasia del CT azzurro: si tratta di Miralem Pjanic e Radja Nainggolan.
Se sono interessi di mercato destinati a trasformarsi in reali trattative o soltanto semplici illazioni giornalistiche lo vedremo solo col tempo. Ciò che è sicuro è che Conte vuole fare le cose in grande allo Stamford Bridge. La concorrenza è avvisata.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier