Dopo 11 vittorie di fila l’Arsenal si ferma, e lo fa su uno dei campi più tosti di tutta la Premier League. Lo Stadium Of Light di Sunderland è un vero incubo, sia per il tifo scatenato di casa, sia per quanto la squadra di Le Bris sia ostica sul terreno di gioco. Ieri la rete finale di Brobbey ha chiuo il match sul 2-2. Vedere i Gunners subire due gol è un’anomalia nel sistema. Come scrive la BBC, i Gunners non subivano un gol decisivo nel recupero da settembre 2024.
🚨 Sunderland have moved the advertisement hoardings forward at the Stadium of Light, to counter Arsenal’s long throws. 📐 pic.twitter.com/DdhsGVKjN9
— DailyAFC (@DailyAFC) November 8, 2025
Campo ristretto
Come è ben noto l’Arsenal di Arteta è una squadra fortissima sulle palle inattive. Sia da calcio d’angolo che sulle rimesse laterali gli uomini di Arteta sono devastanti. Per questo il Sunderland di Regis Le Bris ha trovato una tattica molto particolare. Allo Stadium Of Light i cartelloni pubblicitari sono stati avvicinati al campo, per ridurre lo spazio di azione dei battitori. Allo stesso Le Bris nel post gara è stato chiesto qualcosa proprio su questo. Il francese ha risposto così: “Abbiamo cercato di trovare i dettagli per vincere la partita. Loro sono molto forti sui calci piazzati, anche noi siamo bravi, e questa minaccia è stata davvero importante per questa partita e alla fine è stata equilibrata.” La rete di Brobbey è stato il giusto premio ad una gara aggressiva e combattuta, ed il Sunderland ora sogna in grande.
