Roberto Mancini è legato alla città di Manchester. Dopotutto è stato lui a riportare il titolo nella sponda blu di Manchester, con uno, se non, il momento più iconico della Premier League. Quell’uno due firmato Dzeko-Aguero contro il Qpr resta nella memoria di tutti i tifosi Citizens. Sono passati 13 anni da quel momento, ed il Mancio nel frattempo ha fatto altre esperienze, vincendo anche un Europeo con l’Italia, a Wembley. Proprio in Inghilterra potrebbe esserci spazio per un suo ritorno, stando ad una sua confessione privata.
🇮🇹❤️🩹 Roberto Mancini: "I miss the coaching bench so much… I miss the field every day. Even if you stay still, 6/7 months, you miss it." (@DiMarzio)
Mancini's last managerial job was the Saudi Arabia national team from 2023-2024. pic.twitter.com/GgzyUKbi3Y
— EuroFoot (@eurofootcom) October 12, 2025
Torna Mancini?
Secondo il Sun, Mancini avrebbe confessato ad alcuni amici che il Manchester United potrebbe prendere in considerazione l’idea di metterlo sulla panchina di Old Trafford. In realtà Sir Jim Ratcliffe ha più volte difeso Ruben Amorim, anche pubblicamente. Ma in caso di esonero a sorpresa, Mancini emergerebbe come un possibile candidato. Intanto i Red Devils pensano a preparare l’importantissima sfida contro il Liverpool.