Morgan Gibbs-White è stato uno dei migliori giocatori del Nottingham Forest in questa stagione. La sua squadra è in lotta per un posto in Champions ed è stata eliminata nelle semifinali di FA Cup. Questa grande annata, condita da 14 gol e una convocazione per la nazionale inglese, ha attivato le sirene del Manchester City di Pep Guardiola, visto che nella prossima stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione dalle parti dell’Etihad.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il City vedrebbe Gibbs-White come un potenziale sostituto di Kevin De Bruyne, che lascerà la squadra a fine stagione. Nonostante il Forest speri di mantenere il centrocampista all’interno della rosa, la squadra di Manchester avrebbe già ottenuto il sì del calciatore. Mancherebbe ancora l’accordo con il club, ma questo non sarebbe un problema per le grandi casse dei Citizens.
Il Nottingham Forest sarebbe, infatti, già a caccia del sostituto e avrebbe individuato in James McAtee, il giocatore perfetto per sostituire Gibbs-White. Il nazionale Under 21 inglese ha disputato una buona stagione, seppur abbia interpretato un ruolo marginale nel City di Guardiola. Questa operazione tra i due club potrebbe servire ad abbassare il prezzo dei due cartellini.