10 Novembre 2025,ore 12.36

City a valanga sul Liverpool, Guardiola: “Ringrazio tutti. Nutro un immenso rispetto per questo club”

guardiola

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato ai microfoni della BBC al termine della sfida che i suoi hanno vinto 3-0 contro il Liverpool, che ha segnato anche il raggiungimento delle 1000 panchine in carriera. Ecco le sue parole:

“Voglio solo ringraziare i giocatori e lo staff tecnico per avermi fatto questo regalo. Sono orgoglioso di averlo fatto qui a Manchester con il mio City. Ora ci riposiamo e riprendiamo le energie. Penso che il mio periodo nella seconda squadra del Barcellona sia stato la base per molte cose. Per rendermi conto che ero in grado di farcela e di imparare molto. Non dimenticherò mai i ragazzi di quella prima stagione. Per me è stato davvero speciale allenare in 1.000 partite davanti alla mia famiglia, soprattutto in gare come contro il Liverpool. Nutro un immenso rispetto per questo club”.

Sul talento di Doku

“Il mio lavoro con lui? So di essere bravo, ma non sopravvalutatemi. I giocatori fanno tutto da soli. Dobbiamo cercare di dare loro un buono slancio e una buona connessione. Pensi che gli insegni a dribblare così? Questo è talento naturale. Ha giocato una partita eccezionale contro uno dei migliori terzini della Premier League”.