24 Agosto 2025,ore 9.14

Chi è Tyrique George? Il talento del Chelsea che piace alla Roma

Chelsea

Il Chelsea nelle ultime stagioni ha sfornato una quantità incredibile di talenti, e non accenna a fermarsi. Decine di giocatori in giro per l’Europa hanno calcato i campi di Cobham, un vero e proprio laboratorio di successo. Uno degli ultimi gioiellini usciti dal settore giovanile Blues è Tyrique George, L’esterno classe 2006 si è affacciato alla prima squadra lo scorso anno, ma ha già i riflettori puntati addosso. La Roma in particolare, secondo Fabrizio Romano, avrebbe pensato a lui, in caso la trattativa per Sancho saltasse. Ma andiamo a conoscerlo meglio

Chi è

George nasce il 4 febbraio 2006 a Londra. Entra nelle giovanili del Chelsea quando ha solo 8 anni, e fin da subito fa intravedere un gran talento. Nelle selezioni giovanili si è messo in mostra, giocando nell’under 18 all’età di 15 anni. Sul web sono circolate molte clip con delle sue reti bellissime. George è un’ala sinistra di piede destro, un classico del calcio moderno. E come ogni ala che gioca a piede invertito che si rispetti, la sua prerogativa è rientrare sul destro per calciare in porta. La propensione al gol del ragazzo la si è già notata in prima squadra, dove ha segnato 3 gol in 3 competizioni diverse, Premier League, Conference e Mondiale per Club. George è alto 1.81, delle dimensioni insolite per chi gioca nella sua posizione, ma che non gli tolgono nulla in fase di conduzione.

Troppa concorrenza

L’idea del Chelsea è quella di prestarlo, dato che a Londra lo spazio sarà poco. Nel suo ruolo la concorrenza è foltissima, come dimostrato dalle prime giornate. Estevao, Gittens, Palmer, Nkunku, Neto sono solo acuni dei nomi che Maresca ouò utilizzare sulla trequarti. Per questo il club lo vorrebbe lasciar partire. Per la Roma sarebbe una soluzione intrigante, anche se come ripetiamo, difficilmente i Blues si vorranno privare a titolo definitivo di un talento simile.