La strategia del Chelsea sul mercato è chiara, prendere più talenti possibili, anche da giovanissimi. Il numero di giocatori che i Blues hanno prestato in giro è incredibile. Ieri i londinesi hanno chiuso l’ennesimo colpo di prospettiva delle ultime stagioni. Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea si sarebbe aggiudicato le prestazioni di Deinner Ordonez. Ordonez è un classe 2008 e gioca in Ecuador, nell’Independiente del Valle. E come ogni giovane colpo del Chelsea, non arriverà a Londra prima del 2028, quando diventerà maggiorenne.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Deinner Ordóñez to Chelsea, here we go! Agreement reached today for 16 year old talented defender to join #CFC project.
Independiente del Valle accepted all conditions as Chelsea anticipate 3 top European clubs.
🇪🇨 The Ecuadorian will arrive in January 2028. pic.twitter.com/NazAzPLz09
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 14, 2025
Chi è Ordonez?
Ordonez è ancora giovanissimo come abbiamo detto, dato che ha 16 anni, ma viene da una scuola d’elitè. L’Ecuador sta producendo moltissimi giocatori di livello, e la nazionale ne sta beneficiando, con ottimi risultati. La principale fonte alla quale attinge il paese è proprio l’Independiente del Valle, che nelle ultime stagioni ha tirato su giocatori come: Moises Caicedo, Piero Hincapie e Kendry Paez. Molti club, come scrive Goal.com, avevano intensificato i contatti per Ordonez, ma il Chelsea è arrivato prima di tutti. Il ragazzo è un difensore di cui si parla un gran bene, con ottime doti di lettura e con la palla. Anche gli scout di Liverpool e Aston Villa lo seguivano, ma il Chelsea pigliatutto ha battuto tutti.
