Essere delle giovani promesse al Manchester United è qualcosa di speciale. Non soltanto per la possibilità di giocare in una delle squadre più prestigiose al mondo, ma anche per il legame che il popolo dei Red Devils ha con i propri ragazzi. Uscire da Carrington vuol dire avere un credito extra con il tifo locale. Tutto questo viene amplificato se ad esordire è un ragazzo dell’academy, figlio di una leggenda del Manchester United. L’ultimo talentino che si è affacciato in prima squadra è infatti Jack Fletcher, figlio di Darren. L’ex centrocampista scozzese con lo United ha messo assieme 342 presenze. Andiamo alla scoperta di Jack, e delle sue caratteristiche:
🚨💫 Rúben Amorim on Jack Fletcher: “He's really humble, works really hard and deserves to make his Old Trafford debut”. pic.twitter.com/I3cc3gcXbT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2025
Chi è Jack Fletcher
Come detto, Jack è figlio di Darren, ma non è l’unico talento della famiglia. Anche Tyler (il fratello di Jack) è un talento in forza al Manchester United. Insomma il colore rosso scorre nelle vene dei Fletcher. Entrambi i fratelli sono dei classe 2007, e sono stati allenati dal padre, tecnico dell’under 18. Hanno firmato il loro primo contratto da professionisti con lo United nel 2024, dopo che fino al 2023 erano nel settore giovanile del Manchester City. Entrambi militano nella squadra under-21, anche se Jack sembra essere quello più pronto tra i due. Il ragazzo è un trequartista con ottime doti tecniche, e non a caso Amorim lo ha fatto debuttare proprio al posto di Bruno Fernandes. Fletcher è subentrato contro l’Aston Villa, facendo così il suo esordio in Premier. Amorim poi lo ha ributtato nella mischia per un tempo intero contro il Newcastle, sostituendo Mason Mount. Lo stesso Fletcher ha raccontato nel post gara la sua emozione: “Sono stati i sei giorni più belli della mia vita. Non avrei potuto chiedere di meglio. Il debutto contro il Villa e venire a giocare qui, è incredibile. Non potrei chiedere di meglio. Il miglior Natale di sempre”. Nella DNA del Manchester United l’ascesa dei nuovi talenti locali è una parte fondamentale, ed anche Jack Fletcher sembra essere sulla strada giusta.
