Purtroppo il finale di gara tra Liverpool ed Atletico Madrid ha riservato alcuni momenti di tensione. Il Cholo Simeone dopo il gol di Van Dijk, si è scagliato contro un tifoso dei Reds, reo di averlo offeso a più riprese durante la partita. Sul web circolano alcuni video dove il tifoso in questione imprecherebbe verso la panchina dei Colchoneros alla rete del momentaneo 2-2. Tifoso che è stato identificato, come scrive il Daily Mail. Il suo nome è Jonathan Poulter, supporters trentenne del Liverpool. Poulter era già salito alla ribalta nel 2015, quando era stato bandito dagli stadi inglesi per 3 anni. Il tutto per un alterco nel giorno dellla partita di addio di Steven Gerrard, proprio il 16 aprile 2015.
🚨 The man who insulted Diego Simeone last night is Jonathan Luke Poulter. He was banned from football for 3 years in 2015 after verbally abusing a disabled woman during Steven Gerrard's farewell match at Anfield.
— @MirrorFootball pic.twitter.com/pdVW6JoY5P
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 18, 2025
Il fatto
In quella data Steven Gerrard giocava per l’ultima volta sul prato di Anfield, contro il Crystal Palace. Poulter in quel caso discusse animatamente con David Hingham, tifoso sessantunenne dei Reds. Il motivo? Una richiesta dello stesso Hingham. Poulter aveva issato uno striscione in onore di Gerrard nella zona dedicata alle persone disabili della Kop (la curva del Liverpool). Per questo Hingham e sua moglie, affetta da disabilità, avevano chiesto a Poulter di rimuovere il banner dopo l’inizio della partita, come viene regolarmente fatto da tutti i tifosi. Poulter avrebbe rifiutato, imprecando ed aggredendo verbalmente la coppia. Altri tifosi hanno assistito alla scena, dichiarando che Poulter aveva effettivamente offeso a più riprese gli Hingham. Da lì il ban di 3 anni dagli stadi inglesi. Dopo 10 anni Poulter torna nell’occhio del ciclone.
