Partita bella ed emozionante quella di scena a White Hart Lane, con Tottenham e Chelsea che si sfidano per agguantare le vette della classifica. La classifica sorride, un po’ a sorpresa, ai padroni di casa, che sono a +10 dai cugini blu di Londra, che vogliono rialzarsi e tornare nelle zone nobili. Partita che si prospetta molto spettacolare, piena di giocatori di talento e con un’ atmosfera che sono un derby sa regalare.
Primo tempo molto equilibrato, partita sicuramente godibile, ma con poche reali occasioni. Tra le due squadre probabilmente è il Tottenham a creare di più, con Kane e Son, ma Begovic sale in cattedra e dopo un forte colpo preso nei primi minuti,chiude la porta a tutti,compiendo due buoni interventi. L’attacco leggero dei Blues, ricordiamo Diego Costa in panchina per scelta tecnica, è poco pericoloso,o più che altro poco preciso, trovando quasi mai lo specchio della porta. Nel secondo tempo entrambe le squadre vorrano provare a strappare i 3 punti, aumentando l’impatto offensivo.
Secondo tempo che iniza sulla falsa riga del primo, molto possesso palla e poche grandi emozioni. Il Tottenham prova a gestire il possesso palla e attaccare, ma sbatte sul muro alzato da Mourinho. Chelsea che ha anche una buona occasione con Hazard, molto maturato e al centro del gioco del Chelsea, che al volo colpisce bene, ma chiude perfettamente Lloris. Polveri bagnate per entrambi gli attacchi, ma partita comunque ben giocata e godibile.
FORMAZIONI UFFICIALI:
TOTTENHAM:Lloris (c), Walker, Alderweirald, Vertonghen, Rose, Dier, Mason(Lamela 56′), Dembele, Son(N’Jie 75′), Eriksen, Kane
Subs: Vorm, Trippier, Wimmer, Carroll, Lamela, Onomah, Clinton
CHELSEA:Begovic; Ivanovic (c), Zouma, Cahill, Azpilicueta; Fabregas, Matic; Willian(Kennedy 89′), Oscar, Pedro(Loftus-CHeek 92′); Hazard
Subs:Amelia, Djilobodji, Baba Rahman, Mikel, Loftus-Cheek, Kenedy, Diego Costa
RETI:
IACOPO NATHAN