Il portiere svizzero, Gregor Kobel, ha attirato l’attenzione di alcuni dei migliori club europei con prestazioni impressionanti in Bundesliga, e ora sembra che i suoi giorni in Germania siano contati. Il 27enne è stato uno dei punti fermi della difesa del Dortmund negli ultimi anni, per questo motivo due club inglesi sarebbero pronti a prelevarlo il prima possibile.
Secondo quanto riferito dal The Sun, il Chelsea sarebbe sul mercato per sostituire il portiere titolare, Robert Sanchez, che in questa stagione ha alternato buone prestazioni ad altre molto discutibili.
I Blues dovrebbero essere di nuovo protagonisti nella finestra di mercato estiva, nonostante abbiano già speso oltre 1 miliardo di sterline per nuovi giocatori nelle ultime due stagioni.
La società londinese avrebbero già fatto un’offerta di 55 milioni di euro per il portiere svizzero, una cifra superiore al suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 40 milioni.
Nel frattempo, il Newcastle United, che spera di qualificarsi per la prossima Champions League, starebbe cercando di generare un po’ di concorrenza per Nick Pope. L’agente di Kobel sarà a Londra la prossima settimana per incontrare, Newcastle e Chelsea