Momento complesso per il Manchester City. Nella gara contro il Chelsea è arrivato un pari beffardo, con la rete finale di Enzo Fernandez. Il risultato ha allontanato i Citizens dalla vetta, ma non solo. Pep Guardiola ha perso anche i suoi due difensori centrali titolari, con gli infortuni di Ruben Dias e Josko Gvardiol. In particolare il croato ha riportato la frattura della tibia destra. I tempi di recupero sono ancora sconosciuti, con l’ex Lipsia che starà fuori per alcuni mesi. Il comunicato della società:
This is a hard moment, but it will never define me. I know who I am and where I come from.
To the Cityzens, thank you for your endless support. I love you, and I’ll fight every day to return stronger, as a City warrior. pic.twitter.com/VU3sYllKYv
— Joško Gvardiol (@JoskoGvardiol4) January 5, 2026
L’annuncio
“Il Manchester City FC conferma che Josko Gvardiol ha riportato una frattura tibiale alla gamba destra.
L’infortunio si è verificato durante il secondo tempo della partita di domenica, pareggiata per 1-1 contro il Chelsea, in Premier League. Il difensore verrà operato più avanti in settimana e la valutazione è ancora in corso per accertare l’entità dell’infortunio e la prognosi prevista. Tutti al Club augurano a Josko una pronta guarigione e mancity.com vi fornirà aggiornamenti regolari sulla sua riabilitazione.”
