Da giorni si vociferava di un ritorno in Inghilterra di Conor Gallagher. Il centrocampista dopo un anno e mezzo in Liga con l’Atletico Madrid, prepara le valige. Il Tottenham sarà, a sorpresa, la sua prossima squadra. Per lui sarà un ritorno a Londra, visto che è un ex Chelsea. Come scrive Fabrizio Romano, gli Spurs hanno chiuso il gran colpo. A centrocampo gli Spurs avevano bisogno di un giocatore in grado di dare un cambio di passo.
🚨💣 Conor Gallagher to Tottenham, here we go! The player has just informed Atléti about his decision to join #THFC.
Spurs set to pay €40m fee, permanent deal to beat Villa.
Aston Villa agreed deal with Atlético today but leave race as player didn’t give final green light. pic.twitter.com/Xm5mreDa9M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
I dettagli
L’affare si concluderà sulla base di 40 milioni, la cifra richiesta dall’Atletico Madrid. Gallagher rispetto a Pahinha e Bentancur (infortunato), è una mezz’ala box to box, che Frank chiedeva da tempo. L’Aston Villa sembrava in vantaggio, ma la scelta del giocatore è stata decisiva. Gallagher ha deciso di firmare per gli Spurs, una scommessa visto il momento diametralmente opposto delle due squadre. Un trasferimento che avverrà a titolo definitvo, ed il ragazzo ha già informato l’Atletico Madrid.
