Il Manchester United si prende del tempo per scegliere il suo nuovo allenatore. Il club opterà per una soluzione ad interim, fino a giugno. I due nomi in pole position, secondo Sky Sports, sono due ex bandiere del club come Ole Gunnar Solskjaer e Michael Carrick. Una scelta che però sarà ribaltata in estate, dato che i Red Devils da giugno ripartiranno con un nuovo progetto. Per l’ennesima volta nelle ultime stagioni il Manchester United si trova in questa situazione. La dirigenza è sotto pressione, ed ha già stilato una lista di nomi per l’estate.
At one point in Ole Gunnar Solskjaer's tenure as Manchester United manager, his side held the record for the most Premier League away games unbeaten (28).
He was at the wheel! 🚗 pic.twitter.com/tXeQHNxyks
— ESPN FC (@ESPNFC) January 6, 2026
La lista
Uno dei profili più caldeggiati dai media sarebbe quello di Oliver Glasner. L’austriaco ha fatto benissimo al Crystal Palace, e potrebbe lasciare Londra in estate. Altri due allenatori che interessano sono Marco Silva e Andoni Iraola, entrambi molto stimati all’interno della Premier League. Poi ci sarebbero vecchie conoscenze del campionato inglese come Mauricio Pochettino, De Zerbi o Tuchel. Infine la suggestione Nagelsmann, impegnato con la Germania.
