Due partite, due vittorie, contro Manchester City ed Arsenal. Sono bastati 180 minuti per riportare entusiasmo nel mondo Manchester United. I Red Devils sono in zona Champions, ma soprattutto hanno ritrovato gioco ed unità. La strategia di Carrick è stata chiara, non si inventa niente, concetti chiare ed efficaci. Lo United è stato letale in campo aperto, sfruttando al meglio gli spazi offerti dall’Arsenal e dal City. Il dibattito è già aperto, in molti si sono schierati a favore di una riconferma di Carrick.
Michael Carrick starts his tenure with wins against Man City and Arsenal to send Man Utd up to 4th in the league 🔴📈 pic.twitter.com/uOG5PrP1P1
— B/R Football (@brfootball) January 25, 2026
Carrick-ball
Arrivato come manager ad interim, si è subito preso il cuore dei tifosi, e della critica. Il cosiddetto DNA United tanto richiesto dal popolo Red Devils è tornato. In molti si sono posti la domanda: se Carrick continuasse così, perchè non confermarlo? Solo il tempo saprà dare delle risposte definitive. Intanto Carrick sta portando avanti con convinzione la sua idea di calcio, mettere i giocatori nelle condizioni migliori per rendere. Un gioco diretto, con Mbeumo come attaccante di movimento, Bruno libero di svariare da numero 10, e Dorgu in posizione avanzata, con licenza di uccidere. Sarà davvero Carrick il messia che la parte rossa di Manchester attendeva?
