03 Luglio 2025,ore 12.37

Carragher: “La vità può cambiare in un attimo. Sono sotto shock”

Carragher

Jamie Carragher, attraverso Sky Sports, ha voluto dedicare un pensiero non banale, in un momento così difficile per la famiglia del Liverpool. L’ex difensore dei reds ha parlato così:

Sono in stato di shock, davvero. È una delle poche volte in cui l’intera famiglia del calcio si riunisce. Non posso crederci, è così triste e devastante per la sua famiglia, sua moglie e i suoi tre splendidi figli. Viveva molto vicino a noi, ma era molto riservato. Dava l’impressione di essere molto tranquillo e umile, un vero uomo di famiglia. Sembrava una brava persona e, naturalmente, un grande calciatore. È difficile trovare le parole per dirlo. Non si tratta tanto di calcio e del Liverpool in questo momento, ma della sua famiglia e dei suoi tre adorabili figli.”

Continua

“Tutto il calcio si riunisce in situazioni come questa. L’estate che ha trascorso, ha appena vinto la Premier League con il Liverpool, la Nations League con il Portogallo e si è sposato due settimane fa. Ci mostra quanto velocemente la vita possa cambiare, non si può nemmeno immaginare. Ci fa fare un passo indietro e riflettere su quanto siano importanti le cose, forse il calcio stesso. Ci appassioniamo e ci scaldiamo per la partita, me compreso, ma questo ti fa pensare: “Perché? Per quale motivo?”. Per tutti i presenti, certamente in Inghilterra e in Premier League, quella partita del Liverpool di venerdì sera (la prima di campionato contro il Bournemouth n.d.r) sarà incentrata su Diogo Jota, non sul risultato. Sarà un’enorme emozione. Pensi ai giocatori, ai rapporti che aveva, a come si sentiranno oggi con la notizia. Non conoscevo Diogo particolarmente bene, ma sono sotto shock. I suoi compagni di squadra al Liverpool e in Portogallo devono essere profondamente addolorati, così come la sua famiglia. Immagino che questo colpirà duramente i suoi compagni, ma sono sicuro che la società si unirà e cercherà di costruire il futuro pensando al loro amico Diogo.