Jamie Carragher non ha risparmiato critiche all’allenatore del Liverpool per la gestione dei nuovi acquisti, in particolare per la sorprendente esclusione di Florian Wirtz dall’undici titolare. L’ex difensore dei Reds e attuale opinionista ha definito “un’assurdità” che un giocatore costato 140 milioni di euro resti in panchina: “Se spendi una cifra del genere per un calciatore, deve giocare”, ha dichiarato Carragher. “È compito di Slot trovare il modo di farlo rendere al meglio. Quando si investono somme così elevate, bisogna cercare soluzioni e integrare i giocatori nella squadra”.
“Un mercato da Real”
“Questo mercato è stato più simile a quello del Real Madrid che a quello del Liverpool. A differenza dell’era Klopp, il club ha semplicemente comprato i migliori giocatori disponibili. Isak era forse il miglior centravanti sul mercato, Wirtz il miglior trequartista”, ha spiegato.
Secondo l’ex bandiera, Slot deve ora comportarsi come un allenatore abituato a gestire stelle di livello mondiale. “Deve fare come Del Bosque o Ancelotti: quando hai una rosa d’élite, devi saperne tirare fuori il massimo“, ha concluso Carragher.