Il Liverpool sta attraversando probabilmente il periodo più difficile sotto la guida di Arne Slot, con tre sconfitte in una sola settimana, l’ultima delle quali per 2-1 contro il Chelsea a Stamford Bridge. Nonostante un avvio di stagione positivo in termini di risultati, le lacune nella squadra dei Reds sono emerse rapidamente.
Jamie Carragher, ex difensore e leggenda del club, aveva già espresso dubbi dopo la prima giornata, criticando l’equilibrio della squadra. Le successive sconfitte contro Crystal Palace, Galatasaray e Chelsea hanno ulteriormente alimentato le sue preoccupazioni, soprattutto sulla fragilità difensiva e sulla mancanza di controllo nel gioco. A Sky Sports UK ha dichiarato:
“Il Liverpool in questo momento non gioca a calcio, gioca a basket. È solo un continuo vai e vieni, e non credo che le migliori squadre giochino così. Avevo già condiviso le mie preoccupazioni con il manager all’inizio della stagione, e lui ne sa ovviamente più di me. È chiaramente un allenatore fantastico. Ma ora il Liverpool è passato da squadra di alto livello, molto operosa la scorsa stagione, a una squadra che conta un po’ sulla magia dei nuovi acquisti. Davanti stanno facendo poco e difensivamente rischiano troppo. Per il manager la scorsa stagione è stata quasi perfetta, ma ora dovrà davvero dimostrare il suo valore. L’ha fatto l’anno scorso vincendo la Premier League, è stato incredibile, ma ora ci sono diversi problemi da risolvere e sarà molto interessante vedere come se ne occuperà