L’Aston Villa continua a vincere, e lo fa anche in Europa. I ragazzi di Emery hanno battuto lo Young Boys per 2-1. Il protagonista assoluto della partita è stato Donyell Malen, l’attaccante olandese. I suoi due gol hanno regalato ai Villans tre punti pesanti, ma nel primo tempo Malen purtroppo è stato anche ferito da alcuni tifosi dello Young Boys. Come racconta Sky Sports, fino alla prima rete di Malen, il clima al Villa Park era sereno, con i tifosi svizzeri che si facevano sentire. Poi la follia, Malen segna e va ad esultare vicino al settore ospiti, ma senza alcun intento provocatorio, e i tifosi gialloneri iniziano a lanciare di tutto verso i giocatori di Emery.
📸 – Donyell Malen was hit by objects from Young Boys fans. He is bleeding slightly from the head. pic.twitter.com/2EcNJ7fvrO
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) November 27, 2025
Cosa è successo
Un oggetto colpisce alla testa Malen, procurandogli una ferita alla testa, visibile ad occhio nudo. La partita viene sospesa, visto che continuano a piovere oggetti in campo, con addirittura il lancio di qualche seggiolino blu. Poi il match riprende e Malen fa 2-0, con le stesse scene che si ripetono. Il capitano dello Young Boys, Loris Benito, è dovuto andare proprio sotto allo specchio dei suoi tifosi, per chiedere la fine del lancio di oggetti. Nel frattempo gli steward hanno provato a sedare il caos, ma ci sono stati degli scontri. Per fortuna la ferita di Malen non era grave, ma l’ex Dortmund ha rischiato davvero. Adesso la Uefa dovrà prendere una decisione in merito, con un’eventuale sanzione.
