Il Leeds United dopo una grande stagione in Championship vuole confermarsi in Premier League. Ad Elland Road c’è entusiasmo, anche per la campagna acquisti di ottimo livello condotta dalla società. Gli arrivi non sono mancati (QUI LA NEWS). I Whites però non si sono voluti fermare e hanno regalato al tecnico Daniel Farke un profilo di esperienza per l’attacco, come quello di Domic Calvert-Lewin.
L’attaccante inglese svincolatosi dopo gli anni all’Everton aveva avuto un inizio promettente in Premier League, salvo poi essere stato rallentato dai numerosi infortuni accumulati.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Leeds ha annunciato l’arrivo in rosa della punta: “Il Leeds United è lieto di annunciare l’ingaggio di Dominic Calvert-Lewin, che si unisce al club dopo aver lasciato l’Everton in Premier League, a seguito della scadenza del suo contratto. L’attaccante della nazionale inglese ha firmato un contratto triennale, legandosi a Elland Road fino al 2028. Calvert-Lewin porta con sé una vasta esperienza ai massimi livelli, avendo segnato 57 gol in 239 presenze in Premier League e guidato regolarmente il reparto offensivo nel campionato più competitivo del mondo.
La sua stagione più prolifica è stata nel 2020/21, dove ha contribuito a 26 gol totali, guadagnandosi la convocazione con i “Tre Leoni”. Dopo aver impressionato con la nazionale segnando nelle sue prime apparizioni, Calvert-Lewin è stato convocato da Sir Gareth Southgate per la storica cavalcata fino alla finale di UEFA Euro 2020. Nelle categorie giovanili, ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria del Mondiale Under-20 nel 2017, segnando anche il gol decisivo in finale. La scorsa stagione, Calvert-Lewin ha giocato 26 partite di Premier League, aiutando la sua squadra a ottenere un piazzamento a metà classifica. Tutto il Leeds United dà il benvenuto a Dominic, che diventa l’ottavo acquisto estivo per la squadra di Daniel Farke”.