21 Maggio 2025,ore 10.31

Calafiori: “Faccio la differenza nel miglior campionato del mondo. Sto bene all’Arsenal”

Riccardo Calafiori

Il difensore italiano Riccardo Calafiori, in campo nella ripresa nell’ultima casalinga del 2024-25 col Newcastle che ha sigillato la qualificazione in Champions, è già diventato un idolo per i tifosi dei Gunners. Per come si è inserito nel gruppo, per quel look da Serie A di fine Anni Novanta/inizio Duemila che in Inghilterra mantiene un fascino smodato, per le reti importanti e per il grande carattere dimostrato in campo. Poco importa se alcuni infortuni lo hanno fermato, l’ex Bologna ha le idee chiare sul proprio futuro, che come raccontato al sito di Gianluca Di Marzio, è molto lontano dal campionato italiano:

“Io mi sento sempre bene in ogni posizione che gioco cerco di aiutare la squadra. Secondo me quello che è mancata è stato solo la continuità quest’anno. Cercherò di essere più continuo l’anno prossimo. Quando sono stato bene ho sempre giocato e ho fatto anche la differenza. L’obiettivo è solo di rimanere in forma tutto l’anno.”

All’Arsenal sto benissimo

Premier League? Per me personalmente è stata una bella esperienza. Ovviamente quando si vincono dei trofei è sempre meglio. Qui mi sono misurato con il campionato più importante e difficile al mondo. Ho visto che posso starci tranquillamente, questo mi ha fatto molto piacere e sono convinto della scelta che ho fatto. Un rimpianto? Nessuno, assolutamente. Ritorno in Italia? All’Arsenal sto benissimo”