Francia, Italia e ora Inghilterra. Dopo una stagione con la Lazio, Loum Tchaouna finirà in Inghilterra, al Burnley. L’esterno ex Salernitana, da anni protagonista con la maglia della Francia Under 21, è ufficialmente un nuovo calciatore della squadra neopromossa dalla Championship.
Il classe 2003 nato in Ciad ha vestito la casacca biancoceleste per un solo anno, collezionando 37 presenze condite da 2 gol (a Como ed Ajax) e un assist, ad Amsterdam in Europa League, oltre ad un cartellino rosso. Il 21enne ex Salernitana approderà nel Lancashire a titolo definitivo per 15 milioni di euro (pagabili in tre rate), facendo realizzare alla società (che nell’ultima estate lo avevano prelevato per 8,5 milioni) una piccola plusvalenza.
Il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Loum Tchaouna al Burnley Football Club. La Società ringrazia Loum per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League”, è la nota ufficiale della mattinata