09 Febbraio 2026,ore 20.15

Brentford-Arsenal: dove vederla e probabili formazioni

Aggiungi un sottotitolo (20)

Derby di Londra per l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners continuano ad essere la prima forza in Premier League, e non vogliono fermarsi. Il Manchester City è ancora a 6 punti di distanza, ma l’avversario è di quelli tosti, il Brentford. Le Bees sono la sorpresa di questa stagione. Una stagione che era iniziata con gli addii eccellenti di Wissa, Mbeumo, Norgaard e Frank. Invece il nuovo tecnico Keith Andrews ha costruito una delle squadre più temibili da affrontare in Premier League. Il Brentford è settimo in classifica, e viene da due vittorie di fila. Il pericolo principale per l’Arsenal è chiaramente Igor Thiago, autore di 17 gol in stagione. Le Bees sono devastanti in campo aperto, sfruttando le sponde proprio di Thiago per gli esterni e l’inserimento delle mezz’ali. Sarà un derby anche per i due italiani che si affronteranno sulla fascia, ovvero Michael Kayode e Riccardo Calafiori, un duello da seguire con attenzione. L’Arsenal sta scoprendo anche una certa continuità per Viktor Gyokeres, reduce dalla doppietta contro il Sunderland. I Gunners punteranno ancora sulle loro micidiali palle inattive, un vero e proprio pericolo per tutti gli avversari. Ecco dove seguire il match e le probabili formazioni:

Dove vederla

Il match chiuderà la giornata di Premier League giovedì 12 febbraio, alle 21:00. La diretta tv sarà offerta da Sky Sport, mentre quella streaming da SkyGo e NOW. Ecco le probabili formazioni:

Brentford: (4-2-3-1): Kelleher; Kayode, Collins, Van den Berg, Henry; Janelt, Henderson; Ouattara, Jensen, Lewis-Potter; Igor Thiago. All. Andrews.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, Calafiori; Rice, Zubimendi; Madueke, Odegaard, Trossard; Gyokeres. All. Arteta