Il Liverpool la scorsa estate ha scelto di rivoluzionare una buona parte della rosa. Uno dei cambiamenti maggiori è stato quello sulla fascia destra. Alexander Arnold dopo una vita spesa in maglia Reds, ha salutato tutti, direzione Madrid. La dirigenza per sostituirlo ha scelto un profilo nettamente diverso, Jeremie Frimpong. L’olandese ex Bayer Leverkusen con Xabi Alonso aveva brillato come esterno nel 3-4-2-1, una posizione sensibilmente diversa rispetto a quella di terzino nel 4-2-3-1 di Slot. Non è un caso se Frimpong abbia sofferto (anche per i problemi fisici) nell’adattarsi al calcio inglese. L’infortunio di Conor Bradley apre una falla proprio sulla fascia destra.
Conor Bradley has posted on his Instagram saying he has had a successful operation on his season-ending knee injury. pic.twitter.com/OZ879qLXst
— Match of the Day (@BBCMOTD) January 14, 2026
Le soluzioni di Slot
Nelle ultime settimane Slot aveva puntato su Bradley e Frimpong assieme, proprio per liberare l’olandese. Ma con l’infortunio di Bradley (che starà fuori per tutta la stagione), le cose cambiano. Frimpong non ha la fisicità e l’attidutine difensiva di Bradley, ed a Leverkusen come abbiamo detto, ricopriva una posizione più avanzata. Difendere in una linea a 4 richiede più applicazione, e l’annata negativa di Konatè non lo ha certo aiutato. L’altra opzione è Joe Gomez, che però non ha più il passo di un volta, ed in fase di impostazione non garantisce la giusta sicurezza. I Reds interverranno sul mercato?
