Il Bournemouth ha definito l’acquisto del portiere serbo Djordje Petrovic dal Chelsea per una cifra di 25 milioni di sterline, segnando così il primo investimento importante in un estremo difensore da quando il club è stato promosso in Premier League nel 2025.
Il serbo, che si è unito al Chelsea dal New England Revolution con un affare da 14 milioni di sterline nel 2023, ha trascorso la scorsa stagione in prestito al club francese dello Strasburgo. Il 25enne è stato nominato giocatore della stagione, visto che la sua squadra è arrivata settima e si è assicurata un posto in Conference League.
“Sono venuto al Bournemouth perché voglio crescere e voglio giocare al miglior livello“, ha detto Petrovic. “Insieme a questo club, con queste strutture, penso che possiamo raggiungerlo. Voglio aiutare la squadra a ottenere risultati, migliorare ogni giorno ed essere un giocatore migliore”.
Petrovic, che ha firmato un contratto quinquennale, sostituisce l’ex portiere del Chelsea Kepa Arrizabalaga che si è unito all’Arsenal con un accordo da 5 milioni di sterline questo mese.