Il fantasista del Manchester City Bernardo Silva, dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia degli inglesi, potrebbe lasciare a fine stagione. Il gruppo Etihad, al pari dei top club, è scrupoloso quando si tratta di valutare dei rinnovi a giocatori con età avanzata. Infatti il contratto del portoghese scadrà nel 2026 e difficilmente la dirigenza inglese deciderà di rinnovare con lui.
Bernardo Silva ha lasciato intendere che la stagione 2025/2026 potrebbe essere la sua ultima con il club inglese:
“Ho sempre sognato di vincere titoli, ma non avrei mai immaginato di conquistare sei Premier League in otto anni”, ha detto dopo la sconfitta col Chelsea. “Il calcio mi ha dato più di quanto potessi immaginare, ma non finisce qui: ho grandi ambizioni e voglio continuare ai massimi livelli”.
“Concentrato sull’ultima stagione col City”
“Abbiamo un obiettivo chiaro, e ci batteremo per questo. Poi, più avanti, senza fare piani a lungo termine, deciderò il mio futuro. Adesso sono concentrato sulla mia ultima stagione a Manchester City: voglio concludere al meglio, provare a vincere ancora qualcosa con il club che mi ha dato tanto e, successivamente, diventare campione del mondo con la mia nazionale, il sogno di ogni portoghese“
