La finale di Europa League sarà un appuntamento cruciale per Tottenham e Manchester United. Due club che conosce molto bene Dimitar Berbatov. L’attaccante bulgaro si è fatto apprezzare prima a Londra e poi a Manchester. A Sky Sports Berbatov ha raccontato le sue emozioni in vista della gara di Bilbao:
“Alcuni diranno che forse non è giusto che uno di loro vinca e vada in Champions League perché non se l’è meritata o non si è qualificato come doveva in Premier. Ma è così e sarà una partita interessante ora, perché sono con le spalle al muro. L’unica cosa che può giustificare entrambe le stagioni ora è alzare quel trofeo. Chi ne ha più bisogno? Questa è la domanda. Lo United è peggiorato, mentre gli altri club migliorano. Gli Spurs non vincono un trofeo da 17 anni. Quindi, in un certo senso, entrambi gli allenatori ne hanno bisogno.”
Sui due tecnici invece: “Ange Postecoglou potrebbe dire: “Te l’ho detto, vinco sempre qualcosa nella mia seconda stagione. Ora stai zitto”. Oppure Ruben Amorim potrebbe dire: “Fidati, questo è il sistema che adotteremo e ora possiamo costruire la prossima stagione dello United con quel trofeo”.