Se da una parte c’è Sancho che si allontana, dall’altra la Roma ha ottenuto il definitivo ok dall’Aston Villa per Leon Bailey. I contatti continui tra i giallorossi e i Villans hanno finalmente raggiunto una conclusione positiva per la squadra di Gasperini. Operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22, in modo da permettere alla Roma di chiudere il trasferimento con un impatto minore sul bilancio.
Sistemati gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’attaccante giamaicano in giallorosso, nelle prossime ore le visite mediche e la firma sul contratto. Il classe ’97 aveva anche altre proposte sul tavolo, ma da quando la Roma si è fatta avanti è sempre stata la prima scelta.
I primi contatti tra Roma e Aston Villa ci sono stati durante la tournée inglese della squadra di Gasperini, dopo delle valutazioni interne Massara è andato a parlare con Monchi per capire se ci fosse apertura da parte della società. I dialoghi sono proseguiti in queste settimane e la Roma ha sempre avuto una posizione di vantaggio rispetto agli altri club interessati proprio grazie alla volontà del giocatore. E ora siamo arrivati alla chiusura definitiva