17 Dicembre 2025,ore 14.40

Babbo Natale per un giorno: Haaland consegna i regali ai bambini di Manchester

Haaland

La tuta bianca e rossa al posto della maglia azzurra, la barba lunga e bianca al posto dei capelli liscissimi tirati indietro. Erling Haaland si è dovuto rendere praticamente irriconoscibile per passare inosservato agli occhi dei tifosi e poterli sorprendere, a pochi giorni da Natale. La stella del Manchester City ha indossato per qualche ora i panni di Babbo Natale, aggirandosi per le vie della cittadina inglese e consegnare alcuni regali a casa, sorprendendo famiglie e bambini in un video pubblicato sul suo canale YouTube che ha rapidamente fatto il giro del web.

Haaland e la lista dei cattivi

Forte di ben diciassette gol nelle prime sedici partite di campionato, il 25enne norvegese si è concesso una breve pausa in vista delle Feste. “Adoro il Natale, amo l’intimità del Natale: stare seduti in casa e stare con la famiglia e gli amici”, ha detto Haaland. Con l’aiuto di un truccatore, il bomber del Manchester City si è vestito da Babbo Natale e si è messo a bussare alla porta di alcuni tifosi. “Sono nervoso, come prima di una partita“, scherza nel video.

Nessuno ha riconosciuto subito il centravanti norvegese, che ha bussato a diverse porte distribuendo doni e regalando momenti di pura spontaneità. Le reazioni dei più piccoli, tra stupore e sorrisi, hanno rappresentato lo spirito dell’iniziativa. Uno degli episodi più belli riguarda l’incontro con un bambino tifoso del Manchester United. Quando Haaland ha scoperto la fede calcistica del piccolo, non ha perso l’occasione per scherzare: “È finito nella lista dei cattivi. Dev’essere dura per i tifosi dello United di questi tempi“, ha detto ridendo, strappando risate e smorzando qualsiasi rivalità con ironia e leggerezza.  Con un altro piccolo tifoso, Haaland si tira giù la barba, poi scoppia il caos e un giovane finge addirittura di svenire per l’eccitazione: “Ho sentito la tua voce in tv, quindi sapevo che eri tu“.