Marco Asensio ha impressionato tutti durante il prestito di sei mesi all’Aston Villa nella scorsa stagione. Lo spagnolo ha segnato otto gol e fornito un assist durante il suo periodo a Birmingham, diventando rapidamente un giocatore chiave nel sistema di Emery.
Proprio per questo motivo la società inglese sarebbe sul punto di completare il suo acquisto a titolo definitivo dal PSG. L’Aston Villa ha già raggiunto un accordo con il 29enne per un contratto triennale, a testimonianza delle sue intenzioni a lungo termine, mentre con i parigini l’operazione dovrebbe concludersi intorno ai 15 milioni.
L’affare è stato reso possibile grazie alla cessione di Jacob Ramsey al Newcastle United per 50 milioni di euro, che ha liberato i fondi necessari. Il PSG, nel frattempo, è disposto a separarsi da Asensio nonostante il contratto del giocatore scada nel 2026, poiché Luis Enrique non ha intenzione di includerlo nel suo progetto a lungo termine. Anche Fenerbahçe e Benfica avevano mostrato interesse, ma entrambi i club non hanno avuto successo, sia per questioni economiche che per le preferenze del giocatore.