15 Agosto 2025,ore 15.43

Arteta: “Vincere la Premier? Prima o poi l’oro lo troveremo. E’ questione di costanza”

Arteta

A rubare la scena in questo primo turno di Premier League, che scatterà questa sera con la partita inaugurale della stagione tra Liverpool e Bournemouth, sarà la sfida che si disputerà domenica pomeriggio (ore 17:30) ad Old Trafford tra Manchester United e Arsenal. Proprio oggi ha parlato il tecnico spagnolo dei Gunners, Mikel Arteta. Ecco le sue parole:

“Sono super emozionato! L’atmosfera sarà incredibile. Non vedo l’ora che inizi la gara”.

Trossard?

“Sta molto meglio, se domani si allenerà in gruppo, farà sicuramente parte della squadra per domenica.”

Chi può vincere la Premier?

“Tanti! Molte squadre sono attrezzate per vincere il campionato. Negli anni il livello è cresciuto molto e adesso anche club meno blasonati possono lottare fino alla fine. Noi? Continua a scavare, scavare, scavare e devi continuare a scavare perché un giorno l’oro arriverà. Per tre stagioni abbiamo avuto più punti di qualsiasi altra squadra in questo campionato, il che è incredibile. È tutta una questione di costanza”.

Sulla sfida tra Sesko e Gyokeres

“Posso solo parlare di Viktor e di quanto siamo felici di averlo. Il suo adattamento alla squadra è stato davvero ottimo. Adesso sta migliorando ogni giorno di più. È vero che non si è allenato molto con noi, ma vediamo cosa farà domenica”.