L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta, ha parlato in conferenza stampa in vista della cruciale semifinale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. All’andata i parigini hanno vinto per 0-1 all’Emirates. Ecco le considerazioni del tecnico spagnolo:
“Siamo ad una vittoria dall’essere in semifinale di Champions League, in una delle città più belle del mondo contro un grande avversario. Il risultato dell’andata ci trasmette chiaramente quale sarà il nostro obiettivo per la partita di stasera. L’equilibrio tra le due squadre è sottile, infatti all’Emirates la gara doveva finire in pareggio, soprattutto per le tante occasioni create da noi”.
Infortunati?
” Jurrien Timber sarà valutato nelle prossime ore. Ancora non possiamo dire con certezza se potrà giocare col PSG. Per quanto riguarda Riccardo Calafiori, è finalmente tornato dall’infortunio. Se avremo bisogno di lui, potrà giocare”.
E’ la sua partita più importante da allenatore?
“Una delle più belle di sicuro. Siamo ad una vittoria dall’essere in finale, non possiamo chiedere altro. Non facciamo chiacchiere, ma solo fatti. Dobbiamo mostrare la nostra versione migliore, solo così potremo vincere la partita. Per arrivare in finale devi fare qualcosa di eccezionale durante tutto il torneo. Abbiamo fatto tante cose grandiose, ma domani a Parigi dobbiamo elevarle alla massima potenza. Abbiamo l’opportunità di fare la storia.”