I messaggi “Arteta Out” sono apparsi su alcune delle opere d’arte associate all’Arsenal fuori dall’Emirates Stadium, perché alcuni fan dei Gunners sono sempre più frustrati dal mercato estivo del club.
Il possibile arrivo di Noni Madueke dal Chelsea ha diviso la piazza londinese e coloro che non sono d’accordo sembrano aver diretto la loro frustrazione contro l’uomo in panchina. I Gunners stanno cercando di rafforzare i loro ranghi offensivi con un numero 9 come priorità, ma vogliono anche aggiungere più qualità sugli esterni.
Madueke è emerso come un obiettivo in quanto sembra essere sceso nelle gerarchie del club di Stamford Bridge. Sono in corso colloqui, con una mossa che potrebbe costare all’Arsenal circa 50 milioni di sterline.
Non tutti i tifosi sono contenti del potenziale arrivo dell’inglese e hanno diretto la loro rabbia contro Mikel Arteta che, pur essendo stato determinante nella recente ascesa del club, non ha consegnato un trofeo in cinque anni nonostante gli enormi investimenti nella squadra e, per alcuni, la pazienza si sta esaurendo.
Di conseguenza, alcuni fan hanno chiarito i loro sentimenti, deturpando le opere d’arte chiedendo che Arteta venga licenziato.