L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida di stasera contro il Crystal Palace. Ecco le sue parole:
“Per Saka dovremo aspettare le ultime ore, deciderò poco prima della partita. Ma non credo che sia nulla di grave, penso proprio che potrà scendere in campo stasera. Calafiori e Jorginho sono out. Per il secondo credo che dovrà saltare alcune settimane. Non sono certo che tornerà prima della fine della stagione. Dobbiamo vedere come si evolverà nei prossimi giorni. Il dottore era ancora abbastanza cauto nel parlare di date. Quindi vediamo. La buona notizia è che sta migliorando, si sente molto meglio. Era una situazione piuttosto spaventosa inizialmente, mentre adesso la cosa sembra meno grave. Calafiori? Poteva andare peggio, ad essere onesti. Il giocatore si sta gestendo. Ora stiamo imparando molte più cose su di lui e su come possiamo gestire al meglio certe situazioni per cercare di prevenirle. Ma è vero che i due principali infortuni, sono stati davvero sfortunati e potevamo fare ben poco per evitarli.”
Il rinnovo di Saka
“Quando arriverà il momento avremo dei colloqui e sono sicuro che il club vorrà investire molto su di lui. Penso che Bukayo sia stato molto chiaro anche su quali siano le sue intenzioni. Quindi, penso che tutto sia al posto giusto.”
Crystal Palace
“Lavoro incredibile quello di Oliver Glasner. Penso che si meritino pienamente la posizione in classifica che hanno. Penso che abbia dato alla squadra un’identità molto chiara. Ha sviluppato le capacità della sua squadra al massimo. Sono un avversario davvero difficile. Sono davvero ben allenati. Penso che abbia una mentalità molto chiara, come vuole affrontare le partite. E sono molto competitivi per raggiungere la loro posizione lì in classifica e dove sono in FA Cup. Di certo, non è una coincidenza. E penso che se lo meritino.”