L’Arsenal sembra lanciato verso una grande stagione. Arteta ha trovato la quadra, con una rosa ampia che gli consente di ruotare gli interpreti, mantenendo la qualità. Lo staff medico dei Gunners è stato impegnato nelle scorse settimane, a causa dei numerosi infortuni patiti dai propri giocatori. Ai lungodegenti Havertz, Gabriel Jesus, si sono aggiunti Saliba, Gabriel a Gyokeres. Nonostante questo i Gunners sono primi in Premier League ed in Champions. Arteta può permettersi di non forzare i recuperi, anche se piano piano la situazione migliora. Le parole del basco in sala stampa:
Let's close out 2025 in style. pic.twitter.com/7J4YfHCvyX
— Arsenal (@Arsenal) December 1, 2025
Il punto
Su Saliba: “Non potrò aiutarvi molto oggi, perché più tardi abbiamo un allenamento. Finché non accadrà, non sappiamo cosa succederà con i dubbi che abbiamo. Ha avuto un piccolo fastidio, ma penso che sarà questione di giorni, vediamo se sarà disponibile domani.”
Leandro Trossard: “Anche per lui è una questione di giorni.”
Kai Havertz: “Ancora ci vorrà qualche settimana. Vediamo come si evolve nelle prossime settimane. Sta andando molto bene, sta facendo cose in campo. Credo che abbia bisogno di un po’ di tempo.”
Gabriel: “Quale Gabi? Ne abbiamo tanti (ride n.d.r). Big Gabi? Sta andando molto bene, ma anche lui ha bisogno di alcune settimane.”
