27 Ottobre 2025,ore 14.44

Arteta e il titolo: “E’ presto, siamo solo ad ottobre. Eze è stato straordinario”

Arteta

L’Arsenal continua a vincere. Decimo risultato utile consecutivo e settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Anche nel confronto di questo weekend contro il Crystal Palace, i Gunners hanno avuto la meglio per 1-0 grazie alla rete dell’ex Eze. Adesso la squadra di Arteta si trova prima con ben quattro punti sul Bournemouth.

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha commentato l’esito della gara a Match of the Day:

“Una vittoria enorme. Sapevamo quanto fosse difficile. Grande merito al Crystal Palace per il modo in cui si sono schierati. Hanno reso davvero difficile per noi giocare. Siamo riusciti a trovare un modo per segnare contro una squadra molto ben organizzata. Non abbiamo segnato un secondo gol e quando non lo fai sei in pericolo. Loro sono una squadra estremamente difficile da affrontare. Siamo riusciti a limitarli molto”.

Su Eze e la corsa al titolo

La tecnica del gol di Eze è incredibile. Avevamo bisogno di qualcosa di speciale contro una squadra così ben organizzata. È molto presto per parlare di titolo, siamo ancora a ottobre. Lo stato emotivo è davvero alto, ma ci sono molte cose da migliorare. Proviamo a recuperare per mercoledì le energie per la partita di mercoledì in Carabao contro il Brighton. Hincapié? I nostri tifosi adoreranno Piero, ricordatevi le mie parole. La sua energia la percepivamo tutti, così come la sua aggressività e il suo impegno.”