22 Maggio 2025,ore 11.55

Arteta: “Complimenti al Tottenham. Non contano solo i trofei”

Arteta

Per il Tottenham il digiuno di trofei è terminato, e ovviamente non possono mancare gli sfottò per i rivali di una vita, l’Arsenal. Ai gunners un titolo europeo manca dal 1994, quando conquistò la Coppa delle Coppe. Intanto Mikel Arteta si prepara all’ultima gara della stagione, con l’ennesimo secondo posto in campionato. In conferenza stampa il basc si è complimentato con il Tottenham:

Mi congratulo con loro. Sono campioni e quando si arriva a questo punto bisogna fare tante cose per bene. Penso che abbiano affrontato una stagione piena di ostacoli e difficoltà e alla fine siano riusciti a regalare un momento meraviglioso. Quindi bisogna congratularsi con loro. È sport e sono sicuro che hanno fatto tutto il possibile per riuscirci e sono davvero felici.”

La manca di trofei

Una preoccupazione? Beh, esternamente, sì. Voglio dire, se si valuta solo quello, allora si usano quelle due parole, e basta, ma poi si prendono decisioni basate su quello. Quindi, la prossima stagione, se non lo fai, sei fuori. Se lo fai, rimani qui per sempre. Non so cosa sia, perché ieri sera ne è un ottimo esempio.”