L’Arsenal dopo la sconfitta per 1-0 nel big-match di Anfield è atteso al riscatto. La prima sfida dopo la sosta sarà subito impegnativa, contro il nuovo Nottingham Forest di Ange Postecoglou. L’ex Tottenham vorrà subito fare risultato, ed Arteta dovrà preparare molto bene la gara dell’Emirates. Il basco però deve fare i conti con alcuni infortuni pesanti, come quelli di Saliba e Bukayo Saka.
Arsenal away on Saturday. 🛣️ pic.twitter.com/qTyHqFGxJ3
— Nottingham Forest (@NFFC) September 11, 2025
Saka
L’ala dei Gunners ha accusato un problema fisico contro il Leeds, e secondo il The Standard ne avrà ancora. Lo stesso Arteta aveva previsto alcune settimane per il recupero. Salterà la gara contro il Forest e molto probabilmente anche l’esordio in Champions League contro l’Athletic Club. L’obiettivo dello staff medico sarebbe quello di poterlo convocare per la sfida contro il Manchester City, ed averlo al meglio quando i Gunners affronteranno il Newcastle.
Saliba
Saliba invece ha rimediato un infortunio dopo uno scontro fisico con Ekitikè, dopo pochi minuti di gioco. In realtà, sempre secondo il The Standard, aveva accusato il fastidio già prima del match. La Francia naturalmente non lo ha convocato, e si prevede un’assenza di 3 o 4 settimane. Potrebbe dunque tornare per la seconda gara della League Phase in Champions League, contro l’Olympiakos. Successivamente l’Arsenal sfiderà il West Ham all’Emirates.