25 Agosto 2025,ore 11.14

Arne Slot frena su un nuovo attaccante: “Abbiamo già sei opzioni in avanti”

slot

Il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha lasciato intendere che i Reds potrebbero non avere bisogno di un ulteriore rinforzo offensivo in questa sessione di mercato, nonostante il forte interesse del club per Alexander Isak.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico olandese ha spiegato come, nonostante le partenze e i cambiamenti in attacco, la sua rosa disponga già di alternative sufficienti:

Dipende da come la si vuole vedere. Se si considera Florian Wirtz anche come opzione offensiva, si possono avere cinque attaccanti disponibili. Abbiamo venduto Darwin, abbiamo preso Hugo, Luis se n’è andato, ma forse si può pensare a Florian come suo sostituto. Poi c’è Jeremie Frimpong che, quando sarà in forma, è sicuramente un’opzione per giocare anche come ala. Quindi finiamo con sei giocatori per tre posizioni.

Slot ha sottolineato in particolare la duttilità di Florian Wirtz, pronto a ricoprire più ruoli:

Prenderò in considerazione Florian per più partite in quel ruolo. Nella scorsa stagione ci sono state gare – contro il City e contro l’Aston Villa – in cui abbiamo giocato con un centrocampista in più. Dipende non solo dalla presenza del centrocampista, ma anche dalla tattica e dall’avversario.