06 Ottobre 2025,ore 12.32

Araujo vuole rimanere al Barcellona. Rifiutati tre club di Premier

Chelsea

Gli ultimi mesi di Ronald Araujo al Barcellona sono stati tutt’altro che sereni. Da pilastro della difesa blaugrana, l’uruguaiano è scivolato nelle gerarchie fino a diventare la terza scelta dietro la coppia titolare formata da Pau Cubarsí e Iñigo Martínez. Le sue presenze si sono drasticamente ridotte: appena 25 partite giocate in tutte le competizioni nella scorsa stagione, condite da 2 gol e 2 assist. Quando è stato chiamato in causa, Araujo ha spesso deluso, come nella famigerata semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, dove la sua prestazione è stata disastrosa.

Però secondo il quotidiano catalano Sport, Ronald Araujo è determinato a restare al Barcellona e a consacrarsi come pilastro difensivo del club blaugrana. Sotto contratto fino al 2031, l’uruguaiano ha confermato la sua volontà di proseguire il progetto con la squadra catalana, nonostante l’interesse manifestato da Juventus, Liverpool, Tottenham e Chelsea, attirate dalla recente riduzione della sua clausola rescissoria a 60 milioni di euro.

L’uruguaiano sembra pronto a scrivere un capitolo importante della sua carriera al Barcellona, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale per il presente e il futuro della difesa blaugrana.